Biaggini Frigoriferi
I professionisti del freddo per un freddo professionale

Therma V

Therma V è una pompa di calore aria-acqua che fornisce una soluzione integrata per il riscaldamento, la produzione di acqua calda ed il raffrescamento: in estate produce acqua fredda che tramite fan coil o tubazioni radianti installate nel pavimento abbassa la temperatura dei locali. D’inverno, invece, riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti garantendo il massimo comfort termico; in ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici. L’installazione di Therma V non richiede serbatoi di gas ne’ di olii combustibili, di conseguenza rende disponibile più spazio e garantisce maggiore sicurezza ed una migliore estetica delle abitazioni.

La soluzione completa per la climatizzazione

Therma V è la soluzione ideale per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento estivo in un unico apparecchio. È già predisposto anche per l’interfacciamento con impianti solari e bollitori. Therma V può essere abbinato ad impianti di riscaldamento a pavimento garantendo il massimo comfort, oppure ad impianti costituiti da radiatori (solo riscaldamento) e fan coils.

 

La soluzione per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni

Therma V è progettato per rispondere alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e di quello delle ristrutturazioni, in affi ancamento o in sostituzione di caldaie convenzionali. Therma V è ideale per applicazioni residenziali sia unifamiliari che plurifamiliari. Inoltre rispetta l’ambiente utilizzando due fonti di energia pulita e rinnovabile: l’aria ed il sole. Grazie a coeffi cienti di prestazione fra i più alti sul mercato (COP fi no a 4,96) , ha costi di esercizio estremamente bassi.

Therma V: una soluzione naturale

• Sistema economico grazie al COP = 4.96.
• Utilizzo di due energie rinnovabili: aria e sole.
• Emissioni di CO2 ridotte rispetto a gas o altri combustibili fossili.

Flessibilità

L’installazione non richiede particolari opere murarie e non è necessario alcun locale tecnico né una canna fumaria, lasciando ampia libertà nella scelta del luogo ove collocare l’apparecchio. In caso di ristrutturazione è inoltre disponibile una vasta gamma di applicazioni che si adattano a qualsiasi esigenza impiantistica.

Funzionamento monovalente

La tecnologia innovativa e compatta di Therma V è in grado di soddisfare al 100% le esigenze di comfort quotidiane di una moderna abitazione. Inoltre, se la temperatura invernale dovesse scendere molto al di sotto di quella media stagionale, Therma V è dotato di un sistema tampone che fornisce potenza aggiuntiva per garantire in ogni condizione un comfort termico ottimale.

Funzionamento bivalente alternativo

La pompa di calore Therma V può anche essere installata in affi ancamento ad una caldaia
tradizionale esistente (a gas oppure ad olio combustibile) senza dover modificare l’impianto esistente. Se la temperatura invernale dovesse scendere molto al di sotto di quella media stagionale, in questo caso la caldaia tradizionale interverrà per fornire il calore necessario, con il vantaggio di avere due fonti di calore totalmente indipendenti.

Semplicità d'installazione

Therma V è composto da un’unità esterna compatta e da un’unità interna. Per il collegamento tra i due elementi è richiesta la sola tubazione del refrigerante ed un cablaggio elettrico.
Tutte le componenti idrauliche sono collocate all’interno al riparo dal gelo.

 

Bassi costi di esercizio

Therma V integra la tecnologia Inverter ed utilizza l’energia libera e gratuita che si trova nell’ambiente esterno grazie al principio della pompa di calore. In tal modo risulta molto più effi ciente nel consumo di energia in confronto agli apparecchi per il riscaldamento tradizionali, garantendo un sensibile risparmio sui costi di esercizio.
Consumando la stessa quantità di energia Therma V è in grado di emettere fi no a quattro volte la quantità di calore prodotta da caldaie a gas naturale o ad olii combustibili.
Questa è la forza della pompa di calore aria-acqua LG Therma V. Il prezzo dell’energia elettrica è molto più stabile nel tempo rispetto a quello degli olii combustibili e del gas
naturale, garantendo un concreto risparmio nel tempo.

 

Ridurre le emissioni CO2: una missione per tutti noi

L’installazione di THERMA V permette grazie all’utilizzo delle energie alternative di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica.
In questo modo, senza nessuna rinuncia al comfort ambientale, è possibile salvaguardare il nostro pianeta.

 

Un sistema affidabile e facile da usare ed installare

Il comando di Therma V visualizza in maniera dettagliata le informazioni sullo stato di funzionamento dell’apparecchio e delle periferiche collegate; inoltre permette di regolare le temperature dell’intero impianto, con la possibilità di programmare accensioni e spegnimenti secondo le esigenze degli utenti su base settimanali.
È possibile defi nire una curva di variazione settimanale della temperatura dell’acqua in base alla variazione della temperatura esterna.

 

Riscaldamento sempre assicurato

Il riscaldamento in inverno è fondamentale: per questo Therma V è dotato di una serie di meccanismi di continuità che assicurano il riscaldamento anche in caso di guasti al sistema.
I meccanismi di continuità del riscaldamento sono due:
Livello 1: In caso di alcune avarie all’unità interna, l’unità esterna opera in modalità emergenza secondo una logica predefinita.
Livello 2: In caso di avaria dell’unità esterna, Therma V abilita dei riscaldatori elettrici supplettivi che consentono il riscaldamento dell’acqua sino all’intervento dei tecnici per la riparazione.

 

downloadLINEA THERMA V 2016
downloadLINEA THERMA V 2015